Prodotti | Anticorrosivo
ZINCO E LE SUE LEGHE
Questa linea completa di additivi per l’elettrodeposizione di zinco e le sue leghe comprende sistemi di protezione disponibili in diverse finiture e diversi livelli di resistenza alla corrosione a seconda delle richieste del cliente e degli standard richiesti dalle normative in vigore.
Le caratteristiche:
Tecnologie performanti che eliminano completamente i metalli pesanti o cancerogeni dalle soluzioni utilizzate per trattamenti di:
Zincatura alcalina
La famiglia di prodotti GLOVEL 500 per zincatura alcalina brillante senza cianuro è caratterizzata da ottima capacità penetrante ed eccellente distribuzione del deposito sulla superficie.
Il deposito di zinco che si ottiene è estremamente duttile e ottimamente passivabile, ha una buona adesione al materiale di base e un elevato grado di lucentezza.Con il processo alcalino GLOVEL 500 si possono ottenere depositi ad elevato spessore, senza problemi di blistering.
Zincatura alcalina
Il trattamento ha un’eccellente distribuzione del deposito a tutte le densità di corrente, è estremamente duttile ed è adatto per essere successivamente trattato con tutte le passivazioni trivalenti.
GLOVEL 500 è applicabile sia negli impianti a barile sia in quelli a telaio.
Zincatura acida
I processi di zincatura acida di Glomax sono stati formulati per garantire:
- Stabilità dei bagni alle alte temperature
- Costi di elettrodeposizione contenuti
- Aspetto finale dei particolari trattati molto lucido con eccellenti caratteristiche protettive
- Ottimo livello di copertura della deposizione
- Elevata efficienza e velocità di deposizione
ECOLUX SE 200 è un trattamento di zincatura acida caratterizzato da ottima duttilità e buona distribuzione del deposito.
E’ adatto sia per impianti a telaio sia per impianti a barile, è facilmente passivabile e si contraddistingue per:
- Punto di nebbia alto: oltre 90°C
- Bagno facile da filtrare e da separare dopo il trattamento per eliminare il ferro
- Alta efficienza degli additivi
Zincatura acida
A seconda delle necessità, è possibile completare il trattamento abbinando tutti i brillantanti della linea ECOLUX PR.
ECOLUX VEGA è un processo di zincatura acida che può operare ad un ampio range di temperature e consente di ottenere un ottimo deposito lucido e duttile.
Grazie all’elevato punto di nebbia che caratterizza sia il processo ECOLUX VEGA sia il processo ECOLUX SE 200, è possibile lavorare a concentrazioni elevate di sali.La particolare miscela di additivi permette inoltre di eliminare facilmente il ferro.
Zinco ferro
GLOVEL 600 è un processo di deposizione di lega zinco-ferro da elettrolita alcalino. E’ adatto sia per gli impianti a barile che a telaio.
E’ caratterizzato da un’ottima distribuzione di deposito e significativo potere penetrante. E’ inoltre possibile passivare il deposito con tutte le passivazioni a base di cromo trivalente.
Zinco ferro
Caratteristiche del trattamento:
- Ottima distribuzione del deposito anche su particolari di forma complessa
- Deposito duttile e brillante
- Eccellente potere penetrante
- Ottima efficienza del processo
Zinco nichel acido
ECOLUX STEEL è un processo in elettrolita acido in grado di depositare una lega di Zn/Ni al 10 – 16%
Caratteristiche principali:
- Utilizza un solo raddrizzatore per l’elettrodeposizione
- A differenza dei classici sistemi di deposizione di lega Zn/Ni, ECOLUX STEEL utilizza un complessante non forte a basse concentrazioni, per evitare problemi col trattamento delle acque
- La soluzione elettrolitica è limpida, a temperatura ambiente e non ha bisogno di essere mantenuta calda durante le ore di fermo impianto
- Non richiede frequenti pulizie dei fondi delle vasche
- Basso costo di manutenzione
Zinco nichel acido
ECOLUX STEEL necessita di un numero di additivi minore rispetto ai comuni sistemi elettrolitici. Questa caratteristica rende il processo di facile gestione.
Zinco nichel alcalino
GLOVEL 800 KALIUM è un processo alcalino di elettrodeposizione di una lega Zn/Ni con un contenuto di Nichel del 12-15% a base di potassa caustica.
Consente di ottenere un deposito di Zn/Ni con un’ottima distribuzione sia di nichel sia di spessore, su un ampio range di densità di corrente con un rendimento di corrente del 20/25% superiore ai tradizionali processi con soda caustica.
Questo processo è facile da controllare e da gestire ed è adatto sia per impianti a telaio sia per impianti a barile.
Caratteristiche principali:
- Deposito bianco e brillante
- Distribuzione omogenea a tutte le densità di corrente
- Ottima resistenza alla corrosione
- Adatta per passivazioni nere e trasparenti
- Alta efficienza e velocità di deposizione
Il deposito di Zn/Ni possiede eccellenti proprietà protettive contro la corrosione anche ad alte temperature come trattamenti termici, soddisfacendo le richieste dell’industria automotive. Il deposito è compatibile con metalli non ferrosi e per post-trattamenti esenti da Cr-VI, rientrando nelle leggi RoHS e ELV.
Zinco nichel alcalino
GLOVEL 800 ATOMA è un innovativo processo di zinco nichel alcalino caratterizzato da ottimo potere penetrante che, rispetto ai processi similari presenti sul mercato, mantiene deposito e lega uniformi a tutte le densità di corrente.
Il processo è gestito in modo semplificato tramite l’utilizzo di soli tre additivi ed il deposito risulta particolarmente duttile anche ad elevati spessori (25 µ). Presenta inoltre una limitata degradazione delle sostanze organiche con conseguente mantenimento delle prestazioni della soluzione nel tempo.
Caratteristiche:
- Distribuzione della lega uniforme a tutte le densità di corrente
- Alta efficienza e velocità di deposizione
- Eccezionale resistenza alla corrosione
- Utilizzo di anodi in acciaio
- Adatta per passivazioni trasparenti e nere
- Deposito brillante
Contatti
Per qualsiasi domanda in merito ai nostri prodotti e servizi o per ricevere un preventivo, contattaci o lasciaci un messaggio. Il nostro team tecnico commerciale ti contatterà quanto prima.
Riceverai un’email di conferma dell’avvenuto inoltro del tuo messaggio.